lunedì 24 marzo 2014

OData muove in avanti

Mi piace armeggiare intorno con OData . E dal momento che un certo gigante del settore ha spinto lo sviluppo JavaScript aperto sui propri tecnologie di gran lunga superiori , ho cercato di avvolgere la mia mente intorno a quella lingua usando il mio vecchio amico OData . La funzione di jQuery getJSON aiuta a lavorare con OData , ma è ancora JavaScript .
(Non fatemi parlare su JavaScript . Realtà, sto iniziato , così mi mando le ragioni per odiare la lingua e io li metto in un futuro " 10 motivi per odiare JavaScript " post . Dovrebbe essere abbastanza facile . )
Comunque, tornando al punto : OData sta marciando elegantemente in avanti , con la versione 4.0 essendo questa settimana stata approvata dal consorzio OASIS standard internazionale . Ha percorso una lunga strada da quando è stato introdotto dal gigante del settore Microsoft nel maggio 2011.
In particolare , OData 4.0 e 4.0 OData JSON Format sono stati approvati come standard , con OData 4,0 ATOM essere avanzata e si diresse verso sanzione ufficiale .
" OData fornisce un modo per abbattere i silos di dati e aumentare il valore condiviso dei dati con la creazione di un ecosistema in cui i consumatori di dati possono interagire con i produttori di dati in modi potenti , consentendo a più applicazioni per rendere il senso di un più ampio insieme di dati ", ha spiegato OASIS nel suo annuncio .
Per me , che dice : " OData è un modo semplice per accedere a tutti i tipi di interesse pubblico e privato di dati RSS e presentare le informazioni in visualizzazioni freschi e così via. " È possibile perdersi per ore solo esplorando la quantità incredibile di dati generati dal governo federale , come ad esempio , "Job Openings and Labor Turnover Survey , " per un esempio che è appena successo a catturare la mia attenzione .
Tutti i tipi di chicche sono confezionati in v4.0 , come miglioramenti Entity Data Model , un migliore supporto per i servizi distribuiti , schema dinamico e un modello asincrono per le richieste di dati di lunga durata , per citarne solo alcuni .
Microsoft all'inizio di questo mese ha ottenuto un salto sul sostegno v4.0 , con le librerie . NET core, un client OData e una biblioteca WebAPI pre-release .
" Questo è un momento incredibilmente emozionante per Open Data , come i prodotti e le biblioteche sono rapidamente rev'ing per sostenere v4.0 OData , " ha detto Michael Pizzo di Microsoft nel suo annuncio che elencava tutte le bontà che ho citato qui e di più . "Il supporto per la costruzione di OData client e server V4.0 - compliant in Java , così come consumare OData V4.0 da parte dei clienti JavaScript , è già in corso in Apache Olingo progetto incubatore open source . "
Yi Ding ieri ha fornito alcuni aggiornamenti di stato per le librerie che supportano v4.0 . Ding ha notato che le librerie Java saranno parte del progetto Olingo , che dovrebbe essere completata nel secondo trimestre di quest'anno . Una libreria JavaScript di base , Data.js , sarà anche parte di quel progetto . E il lavoro è stato fatto per accogliere gli sviluppatori C + + , con una biblioteca di anteprima client dovrebbe essere disponibile questo mese . Restate sintonizzati .

Corso Visual Studio - Corso asp.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla - Corsi asp.net - Corso Java

Nessun commento:

Posta un commento