venerdì 11 novembre 2011

Il Brave New World di Windows 8

Microsoft ha alzato il velo su Windows 8, rivelando un sistema operativo "ripensato", che unisce l'input tocco e tradizionali che funzionano su una gamma di dispositivi. E 'un cenno al passato, presente e futuro del computing, che attraversa il paesaggio da propulsione nucleare desktop a 98 chili compresse debole, garantendo comunque la retrocompatibilità per il popolarissimo sistema operativo Windows 7.
Windows 8 è un progetto ambizioso: Un sistema operativo che vuole essere tutto per tutti, il più confortevole su un processore ARM come sulla nuova generazione di sputafuoco chip Intel, e permettendo agli sviluppatori la flessibilità linguaggio completo attraverso il nuovo Windows Runtime, o WinRT.

Gli annunci più significativo è venuto alla conferenza COSTRUIRE del mese scorso a Anaheim, in California Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows e Windows Live, Windows 8 ha salutato come "una nuova opportunità per gli sviluppatori, una nuova opportunità per voi di esprimere voi stessi e per ottenere il massimo dal PC, indipendentemente dalle dimensioni o la forma. "
Ciò significa che la modernizzazione di Windows fino ad ogni sottosistema, dal chipset per l'interfaccia utente, secondo Microsoft.
Riconoscendo che i suoi sforzi furono inutili senza completo buy-in dalla sua comunità di sviluppatori, in fase di compilazione Microsoft ha rilasciato il primo Windows 8 Developer Preview e le attrezzature prima volta a sostenere il nuovo stile della metropolitana. A differenza delle precedenti versioni di Windows, la pre-beta download del, sistema operativo Windows SDK per le applicazioni in stile Metro, Visual Studio 11 Express per Windows 8 Developer Preview, e l'Expression Blend 5 Anteprima Developer sono stati fatti generalmente disponibili sul giorno in cui sono stati annunciati.
Windows 8 verrà eseguito su processori x86 e, per la prima volta, in nativo sui system-on-a-chip (SoC), tra architetture ARM - una decisione che è guidando gran parte della riprogettazione del sistema operativo per dispositivi tablet. Il passaggio a processori ARM e SoC consente a Microsoft di porta Windows per fattori di forma più piccola con requisiti di alimentazione inferiori e maggiore durata della batteria.
Tuttavia, Microsoft ha rilasciato pochissime informazioni su Windows 8 su dispositivi ARM. Gli 8 Developer Preview di Windows e utensili legati girare su macchine con processori Intel x86.
Per dimostrare che Windows 8 è "ugualmente a suo agio su ARM e x86", come diceva lui, Sinofsky ha tirato fuori una 3-anno-vecchio netbook con un processore Atom e 1GB di RAM durante il keynote iniziale COSTRUIRE. Su di esso sono stati Windows 7 SP1 e Windows 8. Utilizzo di Task Manager, ha sottolineato che Windows 7 utilizzato circa 404MB di RAM e 32 processi, mentre Windows 8 utilizzati circa 281MB di RAM e 29 processi.
Al Tutte le Cose D: 9 convegno a giugno, Sinofsky immaginato una sorta di tavoletta diversa da quella Apple iPad, che domina il mercato: "Hai una lavagna da 10,6 pollici che è molto, molto sottile, che è sempre acceso, sempre collegato, è Windows, e si può portare in giro tutto il tempo, e poi basta collegare una tastiera e ... è un portatile Windows. E 'tutto di Windows, e tutte quelle raccogliere i benefici di collegare tastiera e che utilizzando che del mouse. "
Stile della metropolitana
è Tying tutti insieme è l'interfaccia utente Metro, che ha ottenuto molta attenzione in fase di compilazione. "Veloce e fluido" era la frase Microsoft ha utilizzato per descrivere la sua funzionalità, e le demo che portava fuori. Microsoft sta anche aggiornando il modello vetrine di distribuzione, la ricostruzione come un app Metro in HTML e JavaScript, accessibile tramite una tegola tempo reale sullo schermo di avvio di Windows 8.

Nessun commento:

Posta un commento