martedì 28 agosto 2012

Chiamata a freddo truffati ancora una volta - ma questa volta, è il locale


E 'successo di nuovo. Dopo 6:00, numero riservato, accento straniero. Ho sentito questo prima . E ancora prima . Ed ancora prima che troppo . E ancora un sacco di altre volte in cui ho o non l'ho registrare, è venuto su un po 'forte o, uh, ha cercato di insegnare loro alcune parole nuove che non hanno sentito parlare prima.
Ho anche intervistato l'uomo dietro una delle truffe originali (che è senza dubbio stato copiato da altri truffatori) e chiesto LogMeIn per arginare la diffusione della truffa (anche avuto una chiacchierata molto piacevole con loro - ma senza alcun risultato). In breve, ho dato qualche pensiero prima di questo.
Ma c'era qualcosa di molto, molto diverso su invito di questa sera, i truffatori sono (presumibilmente) solo pochi k è lontano da me. Hanno anche lasciato un numero di telefono di Sydney (che verifica alla fine del video) e sapevano il mio cognome quando hanno chiamato. Oh - e un altro tratto singolare - hanno educato. Anche di fronte, Austin (sì, come la spia che ci provava ) mantenuto raffreddare in modo prepotente per lei, signor Powers.
Ecco cosa è successo:
Un paio di note:
  1. Mi scuso con gli spettatori olandesi per macellare la loro lingua. Ho fatto davvero passare un paio di anni che vivono in Olanda, ma 20 anni e gli olandesi è, beh, arrugginito.
  2. La macchina virtuale ho sparato è stato un anno speciale che teneva a portata di mano per la prossima volta hanno chiamato. L'ho configurato in olandese per vedere come ha gestito quando hanno ottenuto il controllo remoto.
  3. Camtasia non era reale felice quando ho esaurito lo spazio su disco e anche se in parterecuperato, ha accelerato l'audio tempo di triple (che ho risolto) e ha perso il video dal 16 e poi un po 'minuto segnato (che non ho potuto risolvere).
  4. Nel caso in cui non si guarda fino alla fine, ho chiamato il numero locale che era rimasto con me e ottenuto attraverso una receptionist. Speriamo che questo sarà sufficiente per perseguire ulteriormente.
  5. Mi hanno anche dato un indirizzo locale e come ho detto prima, è molto vicino a me in effetti. Potrei aver bisogno di prendere un PC per un po 'di persona di sostegno.
  6. Per il bene dei motori di ricerca, il numero di telefono è stato lasciato (02) 8005 4980.
Si apre ora nuove strade multiple di ricorso, ammesso, naturalmente, questi ragazzi sono davvero locale. Per cominciare, c'è il Do Not Call Registrati che sto quotata e (locale) le società che abusano questo faccia multe fino a 250.000 dollari. Se veramente sono locali, che otterranno un follow-up molto presto.
Sarò anche tornare al mio contatto a LogMeIn, che era fantastico di parlare l'ultima volta, anche se purtroppo non è stato in grado di applicare concretamente qualcosa. Eppure, hanno bisogno di sapere questo è ancora un problema.
Poi ci sono le autorità locali. In passato ho avuto un dialogo positivo con la polizia federale australiana e anche loro erano chiaramente frustrato per l'incapacità di affrontare truffe provenienti da oltreoceano. Anche in questo caso, se questi ragazzi sono veramente locale, speriamo che troverete a ricevere un colpo alla porta presto.
Idealmente, avrei tenuto la sessione in corso (ho finito per scollegare la rete sulla macchina virtuale) e catturato in flagrante di "fissare" la macchina. Eppure, ci sono prove più che sufficienti in là di attività fuorvianti, ingannevoli e fraudolente che ammesso che siano locali, si può intervenire. Restate sintonizzati.
Aggiornamento, 9 agosto: Dato Austin "Guida per Windows" aveva gentilmente mi ha dato un indirizzo locale a pochi km da casa (circa il 40 per minuto nel video), ho pensato di andare e dire G'day. L'indirizzo è 106/283 Alfred St a North Sydney e sembra proprio come questo:
Esterno 106/283 Alfred St a North Sydney
All'interno, la directory salta a destra sopra il numero 106:
Directory senza mostrare Suite 106 di cui
Al piano superiore al primo piano non c'è segnaletica aziendale, come le altre unità nello stesso edificio (questo appare normalmente sopra il numero nello spazio vuoto):
Suite 106 senza segnaletica
La cassetta delle lettere sembra anche essere un po 'trascurato:
Traboccante letterbox a 106
Ho anche in piedi davanti alla porta poco dopo le 09:00 e chiamato il numero che ha risposto ieri sera, ma senza alcun risultato (diretto alla casella vocale). Al momento in cui scriviamo (le 18.00 locali), che stanno rispondendo di nuovo quindi potrebbe essere solo un'operazione di notte. L'altra cosa importante è che non suona come se fosse il collegamento all'estero, suona come una normale chiamata locale.
Un po 'Googling in giro e sembra che il locale dove in precedenza occupato da Mobilion , consulenti telcoms che sono già da quando si trasferì accanto . E 'stato anche un tempo occupata da Champion riparazione computer Italia , ma sono anche oggi accanto . Poi il luogo era in su per affittare un paio di anni fa anche .
Poi c'è il numero di telefono - (02) 8005 4980 - e una rapida ricerca mostra i truffatori hanno utilizzato questo almeno dal ottobre dello scorso anno , anche sotto la "Guida per Windows" nome. Inoltre appare sul sito web Reverse Italia in modo così chiaro che hanno ottenuto abbastanza fuorigioco alle persone di ottenere molti commenti in siti diversi.
L'altro posto che il numero di telefono era apparso sul sito web per Hyper-Tech PC Solutions, un sito web costruito su freebie Weebly. Sembra che Hyper-Tech offerte "I professionisti di supporto computer Cura instancabilmente ed efficiente Riparazioni online per computer per desktop, laptop, Reti, Stampanti" - suona familiare? Per i tech-savvy lettori, date un'occhiata alla fonte della pagina di registrazione , in particolare linea 56 in poi :)
E adesso? Tutto dipende se sono veramente locale, ma certamente sembra che ci sia abbastanza informazioni per diverse autorità locali a prendere atto quindi mi pacchetto tutto questo e inviarlo nelle direzioni opportune imminente. Speriamo che questa volta vedremo un po 'di azione.

Nessun commento:

Posta un commento