martedì 4 ottobre 2011

5 meraviglie minuto: Il provider di appartenenze ASP.NET


Spesso avrò una discussione con un fornitore di software o sviluppatore sull'implementazione di un particolare funzionalità o svolgere un determinato compito, che io percepisco come facile, ma torneranno con una sorta di stima stravaganti.
"Saldamente implementare un meccanismo di autenticazione? 3 settimane per favore! "
"Identità problemi di prestazioni di rete in una web app? Hmmm, forse 2 o 3 giorni. "
E così via e così via. Parte del mio lavoro quotidiano è quello di cercare di ottenere il maggior successo per buck da dollari guadagnati duri il mio datore di lavoro lo farò di solito tornare con qualcosa del tipo "Aspetta - Io non ti sto chiedendo di volare sulla luna, questo dovrebbe essere un 5 posti di lavoro minuto. "Forse è solo la natura accattivante di alcune persone, ma io spesso sentire qualcosa sulla falsariga di" Ah, ma sei molto intelligente! "Uh, no, non è questo il motivo.
So solo alcune scorciatoie, questo è tutto. Non sono necessariamente high tech e spesso sono abbastanza conosciuto ma sono il genere di cose in cui se non si conoscono, si finisce per soffiare giorni o settimane o semplicemente mettendo nel "troppo duro" canestro e perdendo alcune delle bontà che è là fuori a vostra disposizione.
L'idea di "meraviglie 5 minuti" è quello di mostrare quanto sia semplice la vita di sviluppo può essere utilizzando alcuni di questi trucchi (cappello a punta Jim Hare per aver ispirato il titolo con la sua serie Little Wonders ). Saranno tutti i video, non saranno mai funzionare per più di 5 minuti e faranno sempre pratico. Saranno vecchio cappello a molte persone, ma per gli altri, sarà un mondo nuovo che non sapevano già esisteva proprio davanti a loro.

Il provider di appartenenze ASP.NET

Una scelta facile per la prima meraviglia, la gioia del provider di appartenenze ASP.NET è che ci vuole qualcosa che è tempo di costruire e spesso pieno di buchi di sicurezza abbastanza grande per guidare un camion attraverso e lo rende veramente facile. In realtà questo è più vicina a quattro minuti inclusi a partire da nessun progetto, nessun database e narrare il tutto come sono andato lungo. Enjoy:

Referenze

Il comando emesso nella finestra di comando di Visual Studio è stato aspnet_regsql .
L'algoritmo di hash predefinito per il provider di appartenenza. NET 3.5 e precedenti è SHA1.Dalla. NET 4 questo cambiato in SHA256 .
Per ulteriori informazioni sul provider di appartenenza, vedere Procedura: utilizzare l'appartenenza in ASP.NET 2.0 .


Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento