giovedì 19 giugno 2014

Indagine mostra SQL Domina NoSQL nel Cloud

Una recente ricerca sponsorizzata da Database-as-a-Service (DBaaS) società Tesora mostra database SQL stanno tenendo proprio in un uso cloud.
La start-up, che sta sviluppando un prodotto DBaaS per l'open source Trove progetto DBaaS introdotta nella versione di aprile "ghiacciaia" della open source OpenStack piattaforma cloud, ha rilasciato oggi un rapporto intitolato "" Uso del database nella Pubblica e Private Cloud: Scelte e preferenze. "Più di 500 sviluppatori in Nord America comunità di sviluppatori open source ha risposto, fornendo approfondimenti utilizzo di database in cloud pubblici e privati.
Di questi intervistati, il 79 per cento sono stati utilizza un database SQL, mentre il 16 per cento sono stati utilizzando NoSQL."L'uso di database relazionali rimane ben prima del NoSQL, sia come sistema di database tradizionale o come servizio, e se è previsto in un cloud pubblico o privato", ha detto Tesora in un comunicato stampa che annuncia la nuova ricerca.
Il rapporto di ricerca si è dotata ulteriori dettagli. "I leader sono stati i database relazionali 'Big Three': Microsoft SQL Server, MySQL e Oracle", ha affermato. "MongoDB è stato il più popolare DB NoSQL, con poco più del 10 per cento, dietro a tutte le scelte di database relazionali."
Tanto per SQL diventare obsoleto nella nuova era del Big Data, mobile e cloud computing.
I nuovi risultati eco recenti ricerche simili, come ad esempio un recente "connettività dati" di studio , e le relazioni di utilizzo SQL in scenari Big Data .
Il tutto SQL-vs-NoSQL avrebbe dovuto essere lunga più ormai, ma la nuova ricerca deve essere incoraggiante per gli sviluppatori di SQL Server la cui sussistenza sembrava essere minacciata da movimenti di database upstart non molto tempo fa.
SQL Server è stato segnalato in uso dal 57 per cento degli intervistati, seguita da MySQL (40 per cento), Oracle (38 per cento), DB2 (14 per cento) e PostgreSQL (13 per cento). "I risultati suggeriscono che i database relazionali dominano ancora, nonostante la rapida adozione di soluzioni NoSQL da parte delle imprese di alto profilo come Twitter e Facebook," il rapporto di indagine, ha detto.
Naturalmente, le cose potrebbero cambiare.
"Andando avanti, questa lacuna si può aspettare di chiudere dal database NoSQL sono stati sul mercato solo per pochi anni o meno, al contrario di decenni per alcuni degli incumbent", afferma il rapporto. "I risultati sembrano indicare la necessità di una convivenza piuttosto che di spostamento (almeno nelle grandi organizzazioni stabilite), con i database relazionali in esecuzione in tandem con NoSQL per carichi di lavoro specializzati."
Microsoft non se la cavano molto bene in altre aree. Ad esempio, Azure terzo posto in uso cloud pubblico, ad appena l'8 per cento degli intervistati, dietro Amazon AWS (24 per cento) e Google Compute Engine (16 per cento).
Un avvertimento relazione ha osservato: "Questo è un sondaggio di sviluppatori di software open-source, e le indagini di altri gruppi avrà risultati diversi."
Tesora utilizzato SurveyMonkey per condurre l'indagine (disponibile per il download previa registrazione), mentre The Linux Foundation, MongoDB e Percona aiutato distribuirlo.

Nessun commento:

Posta un commento