lunedì 28 luglio 2014

Microsoft incoraggia Oracle migrazioni a SQL Server 2014

Microsoft ha presentato ieri un aggiornamento di SQL Server Migration Assistant (SSMA) per facilitare lo spostamento dei database Oracle esistenti per SQL Server 2014 .

E 'l'ultimo sforzo avanti e indietro tra le due aziende per aiutare gli utenti dei prodotti RDBMS concorrenti passare alla propria offerta di ogni società.

Lo strumento gratuito SSMA è stato annunciato sul blog TechNet SQL Server.

"Disponibile ora, la versione SSMA 6.0 per i database Oracle semplifica notevolmente il processo di migrazione di database da database Oracle a SQL Server", ha detto Microsoft. "SSMA automatizza tutti gli aspetti della migrazione, compresa l'analisi valutazione della migrazione, lo schema e la conversione un'istruzione SQL, la migrazione dei dati, nonché le prove di migrazione per ridurre i costi e ridurre i rischi di progetti di migrazione di database."

SQL Server 2014 - ufficialmente rilasciato nel mese di aprile - presenta un nuovo, tanto pubblicizzata capacità OLTP in memoria , e il nuovo SSMA per Oracle può muoversi automaticamente tabelle Oracle in SQL Server 2014 tabelle in memoria. Microsoft ha detto SSMA in grado di elaborare fino a 10.000 oggetti Oracle in una migrazione e vanta incrementare le prestazioni e la generazione di report.

Il nuovo strumento supporta migrazioni di database Oracle 9i e poi a SQL Server 2005, edizioni e versioni successive. E 'ora disponibile per il download .

Oltre alla capacità di memoria OLTP, SQL Server 2014 funzioni in memoria columnstore per aumentare le prestazioni delle query e ibridi funzionalità cloud-correlati, come la possibilità di eseguire il backup nel cloud direttamente da SQL Server Management Studio. Microsoft ha inoltre sollecitato la sua capacità di utilizzare il Microsoft Azure il cloud come un sito di disaster recovery utilizzando SQL Server 2014 AlwaysOn. SQL Server 2014 è disponibile per la valutazione .


Nessun commento:

Posta un commento