lunedì 1 agosto 2011

Distribuzione di elenchi in SharePoint con Visual Studio 2010

Dal momento che il miglior strumento per la creazione di un elenco SharePoint in sé, perché non approfittarne durante la distribuzione di una nuova lista per la soluzione di SharePoint? Visual Studio 2010 permette di farlo.



Ogni anno, uno dei miei obiettivi come sviluppatore di SharePoint è di fare un po 'meno di codifica in CAML che ho fatto l'anno prima. Spero che, un giorno, l'unico posto dove effettivamente è necessario generare il codice CAML consiste nel rilascio query - e LINQ, più i discendenti di spmetal può anche eliminare tale. Il luogo più recenti in cui ho eliminato CAML dalla mia vita è nella creazione di liste.

In SharePoint, ci sono tre modi per aggiungere un elenco di un sito di SharePoint: CAML, il codice e l'interfaccia utente di SharePoint. Utilizzando CAML richiede di definire l'elenco nel file Schema.xml - intimidatorio, a dir poco. Il codice per aggiungere un elenco di un sito di SharePoint è relativamente semplice, a condizione che si intende utilizzare uno dei modelli già esistenti senza modifiche. Una volta che le cose iniziare a personalizzare la struttura della lista cominciano a complicarsi.


Ma pensiamo quando è necessario creare un elenco. Ovviamente, si sta andando ad avere bisogno di creare l'elenco nella copia sviluppo di SharePoint come parte della funzione di costruire il tuo ... e probabilmente tramite l'interfaccia utente di SharePoint, piuttosto che CAML o codice, di creare tale elenco. Il fatto triste è che, in assenza di un designer elenco SharePoint in Visual Studio, lo strumento migliore per creare un elenco di SharePoint è SharePoint.

Quindi, l'unica volta che si sta andando ad avere bisogno di creare una lista utilizzando CAML o codice è quando si "ri-creare" una lista come parte della distribuzione alla produzione. Se sei solo la distribuzione in un sito di produzione poi la scelta appropriata potrebbe essere quella di sedersi giù e creare l'elenco nel sito di produzione utilizzando l'interfaccia utente di SharePoint (che è quello che ho il sospetto maggior parte degli sviluppatori di SharePoint fare). C'è qualche rischio qui perché l'elenco che si creano in produzione durante l'implementazione potrebbe non corrispondere la lista nel vostro sistema di sviluppo. L'alternativa è, nel sistema di sviluppo, per costruire faticosamente un insieme di CAML o codice che ricrea la lista che hai già definito nel sistema di sviluppo utilizzando l'interfaccia utente di SharePoint. Mentre questo processo sarà sicuramente ridurre il rischio di avere l'elenco definito in modo errato nella produzione, è anche andando a occupare molto del vostro tempo.

Se ri-creazione della lista nell'interfaccia utente di SharePoint come parte della distribuzione di soluzione non è un'opzione, quindi Visual Studio 2010 (la prima versione di Visual Studio per sostenere effettivamente lo sviluppo di SharePoint) ha un'altra soluzione: l'importazione dei file WSP. Questo consente di creare l'elenco in SharePoint (il migliore strumento) e poi trasferirlo a Visual Studio, dove è possibile includerlo nella soluzione.

Il primo passo, dopo aver creato l'elenco SharePoint, è quello di esportarlo - e il resto del sito - utilizzando la funzione "Salva sito come modello di" scelta nella sezione Azioni sito della pagina del sito del sito Impostazioni. Che aggiunge un modello di sito alla galleria Solutions del sito dove è possibile scaricarlo come file wsp.

Il passo successivo è quello di importare il file wsp in Visual Studio 2010. Potete farlo creando un nuovo progetto con File | Nuovo progetto e selezionando SharePoint Importa pacchetto Solution. Come parte della creazione di quel progetto, avrete l'opportunità di individuare il file wsp esportato e selezionarlo.

Visual Studio visualizza un elenco di tutti gli elementi nel modello, che saranno selezionati per l'importazione. Dal momento che si tratta in genere un sacco di voce, il modo più semplice per ridurlo ai soli elementi che si desidera è quello di selezionare prima tutte le caselle di controllo utilizzando ctrl_a e quindi deselezionare la casella di controllo prima - tutte le caselle di controllo sarà tolta la spunta. È quindi possibile scorrere l'elenco e spuntare solo gli elementi che realmente desidera importare.

Ci sono un paio di clic sul pulsante più coinvolti per ottenere il progetto avviato, ma, una volta che siete li cliccato, avrete tutte le CAML che è necessario distribuire l'elenco. Ci sono in genere più caratteristiche definite nel progetto di quello che vuole, così io di solito eliminarli tutti tranne uno e combinare tutto nel progetto in una sola funzione (anche facile da fare in Visual Studio 2010), ma quel passaggio non è essenziale. Ora avete una soluzione SharePoint che affidabile la distribuzione alla produzione della stessa lista che testato con lo sviluppo.

E, come un ulteriore vantaggio, il progetto risultante di Visual Studio farà tutti pensano che effettivamente sa CAML


Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento