lunedì 1 agosto 2011

Quattro casi di utilizzo per SharePoint 2010 per lo sviluppo


Abbiamo recentemente parlato con Vishwas Lele, uno sviluppatore veterano di SharePoint, che è chief technology officer di consulenza Applied Information Services (AIS) e Microsoft Regional Director. Potete. Ci ha anche offerto visione in quattro casi d'uso che rendono SharePoint 2010 un target interessante per lo sviluppo di applicazioni, la condivisione di questo estratto da un AIS-autore whitepaper intitolato SharePoint piattaforma di sviluppo: come SharePoint Server 2010 miglioramenti arricchire ulteriormente la sua applicazione credenziali piattaforma di sviluppo.


Di seguito è riportato un estratto dal white paper. È possibile scaricare il documento completo in formato PDF dal sito Web AIS

Piattaforma di sviluppo SharePoint

Crediamo che i casi di utilizzo si devono considerare nella creazione di applicazioni su piattaforma SharePoint 2010:

La necessità di prevedere più di un sito Web basato su una logica di raggruppamento - come il reparto, regione o paese - piuttosto che avere un sito Web che serve tutti gli utenti.
Per esempio, una società ha bisogno di sviluppare un'applicazione Web per i propri partner che permette loro di accedere a informazioni pertinenti di vendita. Sarebbe perfettamente ragionevole iniziare con un'applicazione ASP.NET, tuttavia, come l'utilizzo delle applicazioni cresce, partner desidera personalizzare il sito in base alle proprie esigenze di SharePoint Server unico. Il partner potrebbe essere l'informazione alla superficie di vendita in modo diverso (cioè raggruppate per regioni vs raggruppati per città), oppure può decidere di co-localizzare applicazioni aggiuntive sulla stessa pagina (cioè un calcolatore d'imposta).

Piuttosto che costruire tutto questo personalizzazione nel codice, è più facile a disposizione un sito per ogni partner che si basa su un progetto unico sito comune. Ogni partner può quindi personalizzare il proprio sito in base alle loro specifiche esigenze attraverso una singola base di codice.

La necessità di gestire i contenuti non-strutturati (cioè documenti, calchi Web, ecc) in combinazione con funzionalità di social networking.
maggior parte dei siti Web moderni necessità di gestire sempre crescente di contenuti digitali. Una distinzione tra i contenuti strutturati e non strutturati contenuti è che il primo dei due articoli con i dati che possono essere visualizzati e gestiti utilizzando set a base di raggruppamenti (viste del database), mentre l'ultima riguarda i dati che viene gestita come entità indipendente esplicito insieme ai metadati associati .

Non solo è importante gestire l'integrità e la sicurezza di entità autonome (come i documenti), ma è anche importante gestire le relazioni tra loro (per esempio, il rapporto di associazione tra un documento e dati delle applicazioni strutturate). Inoltre, le disposizioni devono essere fatte per facilitare il processo di flusso di lavoro aziendale (routing, approvazione, la conformità alle normative, ecc) e di documenti e cartelle a livello di controllo degli accessi e di ricerca.

La recente tendenza dei social network rende i contenuti non strutturati ancora più difficile. Gli utenti chiedono la possibilità di codificare un documento, votarla, individuare e interagire con gli esperti in materia relative al documento, il tutto in tempo quasi reale. Ancora una volta, piuttosto che costruire queste capacità in un'applicazione, è molto più facile fare affidamento sui servizi di gestione dei Contenuti forniti da SharePoint.

Organizzazioni che cercano di coinvolgere gli utenti aziendali e agli analisti in tutti gli aspetti dello sviluppo, non solo durante il raduno requisito.
Una delle ragioni del successo di SharePoint è stata la sua capacità di potenziare gli utenti finali. Dalla creazione di viste personalizzate sulle liste, la personalizzazione web part e flussi di lavoro di costruzione, SharePoint ha permesso agli utenti finali di creare molte delle funzionalità di cui hanno bisogno senza dipendere da esso ogni punto del percorso.Tuttavia, in molti casi questo ha portato a una crescita organica che può sfuggire di mano facilmente. Rafforzando la collaborazione tra questi ruoli e di fornire un modello per una migliore governance IT, SharePoint 2010 fa incursioni in questo settore.

Si consideri il seguente esempio: è possibile per l'utente business per personalizzare un sito vivo all'interno del browser e quindi salvare il sito come modello. Uno sviluppatore può quindi importare questo modello in uno strumento di sviluppo come Visual Studio e continuare a costruire sulla personalizzazione da parte dell'utente di business. Il prodotto finale è quindi nuovamente disponibile per gli utenti business.


Figura 1. Il SharePoint 2010 Continuum Tools

Organizzazioni che desiderano creare applicazioni dipartimentali che si basano su fonti esterne di dati.
Mentre ci sono un certo numero di approcci per l'integrazione di applicazioni line-of business all'interno di SharePoint Server 2007, una serie di sfide rimangono. Con l'inclusione di BCS in SharePoint 2010, è ora possibile alla superficie origini dati esterne come elenchi di SharePoint, generano CRUD schermi e integrare dati esterni nella ricerca integrata.Sorgenti di dati esterne non si limitano ai dati relazionali, ma può anche includere i servizi Web e pianura. NET.

Integrando diverse applicazioni dipartimentali in una singola piattaforma, le aziende possono ridurre il costo totale di proprietà tramite una comune esperienza utente, sviluppo e strategia di distribuzione. Un'altra importante innovazione è l'aggiunta di servizi di accesso, progettato per consentire alle aziende di spostare le loro applicazioni esistenti basate accesso a SharePoint Server 2010.



Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla





Nessun commento:

Posta un commento