mercoledì 27 luglio 2011

Enterprise Reagisce al ciclo di rilascio del browser

Inviato da Vinayak Palankar

Le organizzazioni aziendali sono state colte di sorpresa con il recente rilascio di Firefox 5,0 appena tre mesi dopo 4.0, citando preoccupazioni per la sicurezza e la mancanza di versioni stabili di Firefox per le imprese con cui lavorare. Allo stesso tempo, Microsoft ha ribadito il suo impegno alle imprese e ai consumatori finali web in generale.

Sgancio rapido di Firefox è in linea con Mozilla nuovo processo di sviluppo che ha reso pubblico qualche mese fa. Mentre sgancio rapido della versione 5.0 era previsto, ciò che è realmente preso comunità aziendale di sorpresa è la fine di Mozilla di sostegno per Firefox 4.0 che è a soli tre mesi. Le versioni precedenti di Firefox viene finale lifed ha attirato forti reazioni da parte della comunità. Kaply Mike , che è a capo Kaply di consulenza specializzata nella personalizzazione di Firefox, l'approccio di Mozilla termini "una pessima idea" per una distribuzione aziendale di Firefox. Egli dice:

Le aziende non possono girare gli aggiornamenti principali browser in sei settimane (e ognuno di questi è un aggiornamento importante). Con le versioni di sicurezza, c'è stata una ragionevole aspettativa che le applicazioni web non si rompono a seguito di modifiche. Con queste versioni, non c'è tale aspettativa. Quindi un ciclo di prova completo deve essere eseguito ad ogni rilascio. Con il tempo questo ciclo è completato e il browser è pilotato e distribuito, un'altra versione di Firefox sarebbe già liberato in modo che avevano già alle spalle. E nel frattempo, tutti i loro browser sarà insicuro, perché tutti gli aggiornamenti di sicurezza sono rotolato in le versioni principali. Per le implementazioni aziendali, ci deve essere un ramo stabile.

Il risentimento tra imprese possono essere ulteriormente visto in due pareri due pareri che evidenzia Kaply.

Mozilla ha comunque sostenuto la sua nuova strategia di rilascio frequente, Asa Dotzler , Product Manager di Mozilla in risposta al Kaply dice:

Mike, si rendono conto che otteniamo circa 2 milioni di download di Firefox al giorno da tipi di utente normale, giusto?Il tuo "grandi numeri" qui sono solo una goccia nel mare, le frazioni di frazioni di punto percentuale dei nostri utenti.Impresa non è mai stato (e mi sostengono, non dovrebbe essere) un focus della nostra. Fino ad esaurimento delle persone che non hanno gli amministratori di sistema e di gruppi d'intervento di aziende che per loro, non posso immaginare perché avremmo messa a fuoco su tutti i tipi di ambienti a cui tieni così tanto.

Tuttavia, dopo il contraccolpo Mozilla ha dimostrato di voler affrontare le preoccupazioni delle imprese. Nel suo ultimo annuncio Jay Sullivan, VP, prodotti di Mozilla, ha dichiarato:

Una sfida chiave per le imprese è che hanno bisogno di certificare i loro siti web, applicazioni e add-on viene aggiornato ogni volta Firefox. Questo può richiedere settimane o mesi. Anche la sicurezza è fondamentale, le imprese hanno bisogno di accedere ad una versione che include tutte le correzioni di sicurezza conosciute. Stiamo esplorando soluzioni che bilanciare queste esigenze, con la discussione attiva nella nostra comunità. Il software Open Source è adatto a queste sfide, in quanto interessati possono incontrarsi per costruire ciò che è necessario.

Microsoft invece è affermare la poszioone di IE come browser, che si rivolge a tutti i consumatori. Dean Hachamovitch, Corporate Vice President, Internet Explorer dice: "In Microsoft, crediamo che tutti i clienti Windows dovrebbe avere una grande esperienza di navigazione, sia che rimanere a casa, andare a scuola, o lavorare in una grande organizzazione con gestione delle risorse IT. "

Dean continua a sottolineare l'impegno su Microsoft per supportare le versioni di IE per ben 10 anni. Microsoft ciclo di vita del supporto per internet Explorer si estende fino alla fine della vita del sistema operativo è stato spedito con. Ciò significa, si potrebbe vedere il supporto per Internet Explorer 9 sarà disponibile per quanto 2020.There è una percezione tra gli sviluppatori aziendali che la stabilità fornita da questo supporto potrebbe aiutare le aziende a risparmiare uno sforzo molto sulla loro applicazione ripetere il test sulle versioni del browser.

Posizione di Microsoft sul browser web ha anche attirato le critiche , dicendo che si stanno concentrando sulle imprese piuttosto che l'intera comunità web.

L'impegno di Microsoft a sostegno della sua versione del browser per ben dieci anni consente ai clienti aziendali di stabilirsi su una versione più nuova e ignorare tutto ciò, ma questo va a scapito del web pubblico. Questo avviene direttamente Internet Explorer 9 proprio non è completamente descritta come Firefox o Chrome 5 12, quindi, anche l'ultima versione del browser di Microsoft è al passo coi tempi-e indirettamente, perché questi browser eredità contaminare e ritardare il Web pubblico. Oltre a ciò, sono anche, probabilmente, male per le imprese stesse. Una società che oggi ha bisogno di un Internet Explorer 6-dipendente applicazione è in una posizione difficile. Internet Explorer 6 non è disponibile su sistemi operativi attuali, e ogni giorno che passa, la conoscenza degli sviluppatori di tale domanda si riduce. Che IE 6 dipendenza deve essere rotto un giorno, e più a lungo queste aziende aspettare, più difficile, più costosa, e più dirompenti che il cambiamento verrà.

Questa battaglia non è limitato a Internet Explorer vs Firefox, Google Chrome ha fatto grave impatto in questo spazio. È interessante notare che il metodo di rilascio rapido in 6 settimane è stato adottato da Google lo scorso anno per Chrome.Quota di mercato di Chrome nello spazio web browser è stato in costante crescita e si attesta ora al terzo posto dietro IE e Firefox. Ora, con Mozilla anche andando con una strategia simile abbiamo due diverse strategie sono impiegate nello spazio browser web. Sarebbe interessante vedere quali sarebbero in grado di ottenere il massimo impatto.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla


Nessun commento:

Posta un commento