mercoledì 27 luglio 2011

ASP.NET MVC 4 tabella di marcia

Pubblicato da Jonathan Allen

In linea con la loro cadenza annuale, Microsoft ha iniziato a lavorare sulla prossima versione di ASP.NET MVC . Le aree di attenzione sono appianare il flusso di lavoro di sviluppo e la distribuzione, la condivisione con più funzionalità Web Form, migliorando il supporto AJAX, e offrendo una storia migliore per HTML 5 per cellulari e dispositivi tablet.

Attenzione: le funzioni di cui al presente articolo sono ancora in fase di progettazione e non necessariamente comparire nella versione finale del MVC 4.

Ricette

In termini di velocità di sviluppo, la mancanza di controlli utente complesso è stato molto dannoso per il quadro. Il team di MVC sta cercando di offrire un modo ottenere lo stesso sviluppo rapido che Web Forms offre, ma senza la mancanza di controllo associati. Un'idea è l'uso di "ricette". Questo è spiegato meglio con un esempio:

Dire lo sviluppatore vuole una rete complessa con lato client ordinamento. Con il modello Web Form lo sviluppatore avrebbe scelto un adeguato griglia in stile controllo utente. Mentre alcuni di personalizzazione è consentito, per la maggior parte sono bloccato con qualsiasi caratteristiche è dotato di controllo se vuole effettivamente. Quando si utilizza una ricetta sotto MVC, lo sviluppatore potrebbe invece avere una finestra di dialogo dove indicare quali caratteristiche che desiderano. La ricetta sarebbe quindi necessario generare il codice HTML e JavaScript, utilizzando librerie come jQuery, se necessario.

Un altro esempio di utilizzo di una ricetta sta attuando OAuth l'autenticazione basata su. Normalmente questo richiede codice cambia in più punti, alcuni dei quali non ovvio. In questo caso la ricetta sarebbe aggiungere tutto il codice necessario nei punti giusti, riducendo notevolmente la probabilità di un errore che porta ad un errore di runtime o di vulnerabilità di sicurezza.

Authoring le tue ricette non dovrebbe essere troppo difficile. Essenzialmente si tratta solo di una finestra di dialogo che è dato un esempio dell'interfaccia EnvDTE.DTE. Da lì avrebbe funzionato come qualsiasi altra Studio visivi plug-in o macro. Il quadro dovrebbe gestire le cose come che ospita la ricetta nel menu di scelta rapida a destra.

Sviluppo mobili

La prima modifica la storia sviluppo mobile sta migliorando l'out-of-box fogli di stile in modo da guardare bene su piccoli schermi. Questo non è un grosso affare per i negozi con i progettisti professionisti che costruiscono CSS da zero, ma i piccoli negozi spesso si basano su di esso come punto di partenza.

Per chi vuole qualcosa in più per i loro clienti di telefonia mobile c'è la possibilità per le viste dispositivo specifico. Invece di usare i CSS e JavaScript per nascondere il contenuto che non si adatta comodamente sul sviluppatori schermo può rimuovere questo completamente. Questo immediatamente ridurre la quantità di larghezza di banda necessaria e può a sua volta risultato è un rendering più veloce.

Miglioramenti delle prestazioni

E 'noto che l'utilizzo di tecniche asincrone possono migliorare notevolmente il numero massimo di client simultanei su un web server singolo. Ahimè, è anche noto che le tecniche asincrone richiedono una serie poco elegante o addirittura maldestro di callback.

Come Web Form vNext , MVC sarà per ottenere supporto per la async / attendono parole chiave da C # 5 e VB 11.Nell'esempio qui sotto potete vedere come due chiamate asincrone (presumibilmente a un database) sono rivestiti con il costruttore della vista-modello.

Un altro miglioramento delle prestazioni è costruito in CSS e JavaScript bundling. Questa è una caratteristica importante per i siti ad alto volume, come il gran numero di andata e ritorno per raccogliere tutti i vari pezzi di CSS e JavaScript può essere molto significativo. Combinando i file in un unico download, mentre allo stesso tempo, rimuovere commenti e spazi, i tempi di rendering dovrebbe migliorare.


Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla






Nessun commento:

Posta un commento