venerdì 22 luglio 2011

Cross-Compilare Scala. NET

Pubblicato da Jonathan Allen

Scala, un linguaggio popolare per la piattaforma Java, si sta facendo strada a. NET, grazie ad un progetto gestito dallaÉcole Polytechnique Fédérale di Losanna e finanziato da Microsoft. Il progetto si basa fortemente su Jeroen Frijters ' iKVM , che è una Java Virtual Machine che viene eseguito sul CLR (. NET e Mono).

InfoQ è stato reporting su Scala dal momento che sono state fondate nel 2006, quando la lingua è stato vedere soltanto circa 1.000 download al mese. Da allora ha preso d'assalto mondo Java con siti importanti come Twitter usarlo per i loro software di back-end. Anche il Consiglio europeo della ricerca ha concesso finanziamenti per la lingua di dieci anni.

Scala in origine aveva il supporto per la piattaforma. NET, ma che non è stato mantenuto e l'ultimo riferimento pubblico alla Scala si parla di versione 1.4, che non è più disponibile. Miguel Garcia dell'EPFL scrive ,

Il cross-compilatore è stato un ottimo lavoro, ma a correre solo JDK. Le sue fonti avuto un sacco di dipendenze JDK API. Questo è abbastanza tipico di tutte le applicazioni Scala. Programmatori Scala si basano ancora sulle caratteristiche fornite dal JDK, anche se molte volte l'equivalente può essere trovato nel SDK Scala. Abbiamo avuto la cross-compilatore, ma perdere un modo per sostituire automaticamente le dipendenze JDK con le chiamate alle librerie di. Netto ambiente.

Che Scala bisogno è un modo per sostituire quelle dipendenze JDK con gli equivalenti dalla libreria iKVM in modo automatico. E continua,

Il primo passo era quello di creare una prima serie di trasformazioni che sarebbero necessarie a livello sorgente. La fase successiva era quella di estendere il compilatore Scala di applicare le trasformazioni. Non tutti i compilatori sono abbastanza flessibili o fornire questi tipi di servizi, tuttavia. Il compilatore Scala è molto modulare e supporta i plug-in quindi è stato molto più facile da adattare. Un nuovo plug-Scala JDK2IKVM è stato creato che si applica la fonte trasformare in modalità batch. Il codice sorgente risultante passa poi per il resto delle fasi compilatore standard di produzione MSIL byte-code, con riferimenti alla libreria iKVM. Voilà, abbiamo Scala.Net, un compilatore Scala e si può compilare. Bootstrap raggiunto.

Il gruppo Scala a piani EPFL sulla offre anche un plugin per Visual Studio per la Scala.

È possibile sviluppare programmi Scala direttamente in MS Visual Studio. In autunno di Visual Studio plug-in per Scala sosterrà le funzionalità di base prevista del cioè IDE, completamento del codice, la navigazione codice, interruzioni di linea, interruzioni di espressione e di reporting delle eccezioni e così via. Tuttavia, nel breve termine l'attuale plug-in non supporta ancora il completamento del codice o l'esplorazione del codice. Per questo motivo alcuni sviluppatori potrebbero preferire di scrivere nuovo codice della JVM con Eclipse o IntelliJ e quindi eseguire il debug finale in Visual Studio. Si può trovare un "come utilizzare" guida qui e una panoramica presentazione di diapositive del progetto Scala.Net qui.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento