mercoledì 20 luglio 2011

Selenio 2 (aka selenio WebDriver) viene rilasciato

Inviato da Bienvenido David III

Il team di selenio ha recentemente pubblicato due Selenio (aka selenio WebDriver). Il selenio è un framework di test popolare per le applicazioni web, che gira su più browser e possono essere sviluppate utilizzando più linguaggi di programmazione. La caratteristica principale del nuovo selenio 2 è l'integrazione di WebDriver, un rivale framework di applicazioni web di test al Selenio 1 (aka Selenium RC). Mentre Selenio RC esegue un'applicazione JavaScript all'interno del browser, WebDriver controlla il browser direttamente utilizzando il supporto nativo browser o estensioni del browser.

Come si può leggere dalla breve storia del Progetto Selenio , sia gli sviluppatori Selenio e WebDriver convenuto che entrambi gli strumenti hanno dei vantaggi, e che la fusione delle due creerebbe un più potente framework di testing web.Selenio 1 è un framework di test popolare e ben noto che fornisce un'interfaccia che funziona con un gran numero di browser a causa della sua attuazione JavaScript e consente agli utenti di scrivere i test in molti linguaggi di programmazione (da Java o C # per PHP Erlang). WebDriver le carenze di selenio 1, principalmente la capacità di uscire la sandbox JavaScript e la capacità di fornire un servizio veloce, leggero, emulatore senza testa browser. Simon Stewart, il creatore di WebDriver, ha spiegato perché i progetti sono stati la fusione in un e-mail congiunta al WebDriver e selenio comunità indietro nel mese di agosto 2009.

Perché i progetti di fusione? In parte perché WebDriver affronta alcune carenze di selenio (da essere in grado di bypassare la sandbox JS, per esempio. E abbiamo una bellissima API), anche perché selenio indirizzi alcune lacune in WebDriver (come ad esempio sostenendo una più ampia gamma di browser) e in parte perché i principali contribuenti selenio e ho sentito che era il modo migliore per offrire agli utenti il ​​miglior quadro possibile.

Selenio 2 include anche Selenio Server, che supporta testing distribuito tramite rete Selenio. La nuova griglia Selenio supporta test utilizzando sia l'originale Selenio RC API e il nuovo WebDriver API. Selenium IDE 1.1.0 supporterà anche il nuovo WebDriver API, tra cui la possibilità di esportare tutti i linguaggi di programmazione (Ruby, Python, C # e Java) supportati da WebDriver. Sfortunatamente, questo significa anche che Selenium IDE è ufficialmente deprecato inclusione dei plugin Groovy, PHP e Perl nel ramo di release principale.

WebDriver è stato sviluppato per ogni browser e sostituisce il JavaScript che è stato incorporato in applicazioni web in fase di test. Questa maggiore integrazione con il browser permette la creazione di più prove avanzate, ed elimina le restrizioni imposte dal modello di sicurezza di JavaScript. Oltre al supporto di produttori di browser, WebDriver fornisce anche l'emulazione di input dell'utente tramite chiamate livello di sistema operativo. WebDriver è supportato da Firefox (FirefoxDriver ), IE ( InternetExplorerDriver ), Opera ( OperaDriver ) e Chrome ( ChromeDriver ). Il supporto per Safari non è incluso in questa release a causa di vincoli tecnici, ma possono essere emulate utilizzando il SeleneseCommandExecutor .Funziona anche su Android ( AndroidDriver ) e iPhone ( IPhoneDriver ) per testare applicazioni web mobili. Ha anche una implementazione senza testa sulla base di HtmlUnit chiamato HtmlUnitDriver . Le API WebDriver si può accedere da Python, Ruby, Java e C #, permettendo agli sviluppatori di creare test utilizzando il linguaggio di programmazione preferito.

La precedente versione stabile di selenio era selenio 1.0.3, rilasciato nel febbraio 2010. Selenio 2 è compatibile con selenio 1, anche se i nuovi utenti di selenio dovrebbe usare il nuovo WebDriver API. Selenio 2 supporta sia il Selenio RC API, e il Selenio RC tecnologia sotto l'API WebDriver. Selenio 1 è ancora sostenuto attivamente e fornisce alcune funzionalità che non sono attualmente disponibili in selenio 2. Questo include il supporto per altri linguaggi come JavaScript, PHP e Perl, e il supporto per ogni altro browser con supporto JavaScript. Per aiutare nel migliorare i test Selenium attuale, si prega di leggere Migrazione da Selenio RC di selenio WebDriver .

Quando InfoQ chiesto Simon Stewart perché ci sono voluti quasi due anni per liberare Selenio 2 dopo fu presa la decisione di unire Selenio 1 e WebDriver, ha detto:

E 'una buona domanda. Ci sono un sacco di possibili motivi diversi, ma credo che la più importante è che abbiamo rilasciato 2.0 quando abbiamo pensato che fosse pronto. Fino a poco tempo l'API WebDriver non era ancora abbastanza pieno da forno: avrete visto in RC che certi metodi sono stati deprecati e quindi eliminato. C'erano anche un mucchio di questioni aperte per ordinare tramite e confermare. Una gran parte del mio lavoro nei mesi passati si sta stabilizzando WebDriver e alla risoluzione di problemi piuttosto che lavorare sulle nuove emissioni. Anche se sapevamo che 2.0 non sarebbe privo di bug, noi volevamo che fosse stabile, efficiente e piacevole possibile.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento