lunedì 4 luglio 2011

Rx 1,0 risolve il problema di accesso ai dati asincrono

Inviato da Abel Avram

Microsoft ha rilasciato la versione 1.0 del loro estensioni reattiva (Rx), biblioteca dopo due anni di incubazione. Rx combina event-driven interfaccia utente con LINQ, la concorrenza e le chiamate asincrone.

Rx cerca di risolvere il problema di accesso ai dati in modo asincrono da un evento a base di UI. Lo standard Iterator schema con le sue interfacce di base IEnumerable e IEnumerator non è adeguata per le operazioni asincrone, così Rx risolto il problema introducendo l' Observer modello, con due interfacce principali, IObservable e IObserver. Invece di un cliente passo dopo passo l'iterazione su un insieme di dati, la raccolta spinge dati al client come risultato di una chiamata asincrona, chiudendo il ciclo di chiamata.

Questo scenario è particolarmente utile nel cloud computing, secondo Erik Meijer , il leader del progetto Rx. Il cloud computing comporta chiamate asincrone a causa della latenza della rete inerente, quindi per un cliente è molto meglio di richiedere dati, quindi continuare con altre attività e ricevere i dati non appena sarà disponibile. Mentre questo problema sembra semplice da risolvere usando modi più standard, la potenza di Rx deriva dalla sua il supporto incorporato per LINQ e la concorrenza. Così, l'utente non ottiene solo un pezzo di dati in modo asincrono, sia egli in grado di generare asincrono query LINQ su collezioni di dati e di farli funzionare contemporaneamente. Occasioni Rx con la concorrenza per essere costruito su di Parallel Extensions (PFX), una biblioteca concorrenza gestiti, tra cui Parallel LINQ e Task Parallel Library .

Dopo due anni di essere in incubazione , Rx è diventato un prodotto ufficiale Microsoft e ha fatto il suo debutto come la versione stabile 1,0 nel Centro per sviluppatori di dati . Gli sviluppatori possono programmare con Rx utilizzando C #, VB.NET, C + +, C # e JavaScript su tutte le versioni di Windows a partire da XP e anche su Windows Phone 7.

Altre risorse: Intervista InfoQ recenti con Bart De Smet sulle estensioni reattiva (Rx) per NET e JavaScript. , Rx Documentazione MSDN e Canale 9 workshop Rx .


Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento