lunedì 25 luglio 2011

GPU.NET 2,0 Porta HPC per Linux e Mac

Inviato da Abel Avram

GPU.NET 2,0 supporta Mono, consentendo creazione e la distribuzione di applicazioni di calcolo intensivo per Linux e Mac OS X lungo di Windows già supportate.

GPU.NET è una soluzione gestita per la scrittura di calcolo intensivo. NET applicazioni che girano sulla GPU. La piattaforma ha il proprio compilatore e runtime in modo da evitare librerie intermediario che potrebbero rallentare e di generare file binari multi-piattaforma che può funzionare su più sistemi. Attualmente solo C # e C # sono supportati, ma il supporto VB.NET è da aggiungere. GPU.NET gira su CUDA 4,0 schede grafiche NVIDIA, con supporto per i dispositivi di AMD è in fase di sviluppo. GPU.NET è integrato con Visual Studio 2010. L'articolo Targeting la GPU con GPU.NET contiene ulteriori informazioni su come GPU.NET opere e sulla sua architettura plug-in.

L'aggiunta principale alla versione 2.0 è il supporto per Mono, che consente la distribuzione di applicazioni GPU su Linux e Mac OS X. Altri miglioramenti sono on-dispositivo di generazione di numeri casuali di precisione e doppio supporto.

TidePowerd, la società che sta sviluppando GPU.NET, prevede di aggiungere il supporto per due librerie matematiche NVIDIA, CUBLAS ( PDF ) e CUFFT ( PDF ). CUBLAS è un'implementazione di base sottoprogrammi Algebra lineare ( BLAS ) sulla parte superiore del CUDA, mentre CUFFT è una Fast Fourier Transform ( FFT ) biblioteca costruita in cima alla stessa piattaforma.

Una soluzione in qualche modo simile è l'open source WebCL , un legame che consente agli sviluppatori JavaScript per scrivere applicazioni web che fanno uso della GPU per calcoli intensivi, compresi quelli che necessitano di risorse hardware parallelo.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento