venerdì 1 luglio 2011

Framework applicativi Java venire. NET

Yuval Shavit


. NET il mondo ha sempre avuto alcune cose in comune con Java - entrambe le tecnologie si basano su bytecode compilato che viene eseguita in una macchina virtuale runtime -. Quindi dovrebbe forse essere una sorpresa che alcuni degli strumenti Java stanno migrando verso NET. Diversi stabilito basati su Java framework stanno facendo seri sforzi per spingere in. NET comunità, e che stanno portando con loro metodologie che i programmatori Java hanno usato per anni.

Molti di questi problemi indirizzo framework come Object-Relational Mapping (ORM), che fornisce un livello di astrazione tra database e linguaggi orientati agli oggetti di programmazione e progettazione del dominio driven (DDD), una metodologia di programmazione che cerca di separare il codice in livelli indipendenti. L'obiettivo è quello di aiutare i programmatori a creare un codice che è più stratificata, in modo che sviluppatori che lavorano sulla logica di business non devono preoccuparsi di comunicare con i database da un lato e la GUI dall'altro.

Un quadro sia a molla per .NET , una porta del quadro popolare Java. . L'ultima versione, a molla per 1,2 NET è uscito il mese scorso e ha due aggiunte principali, ha dichiarato Mark Pollack, ingegnere capo del progetto: configurazione dei servizi WCF utilizzando l'iniezione di dipendenza, e il supporto per la programmazione orientata agli aspetti (AOP). AOP è un modo di sezioni compartimenti - chiamato aspetti - del codice e le funzionalità di identificazione - o "preoccupazioni" - che attraversa diversi aspetti. Per esempio, il logging e la gestione delle eccezioni sono esempi di problemi che toccano praticamente ogni aspetto in un'applicazione aziendale, come la gestione delle relazioni con i clienti o di fatturazione.

Come la sua controparte Java, molla per NET è un framework modulare. Non forza qualsiasi modelli architettonici, così i programmatori possono utilizzare solo i componenti di cui hanno bisogno. Infatti, alcuni Primavera per. NET fornisce moduli standard, le funzioni di supporto tradizionale, come un wrapper per ADO.NET e NHibernate , un porting del framework Java ORM Hibernate.

Un altro nuovo arrivato relativo al. NET dal mondo Java Objects Nudo , una struttura che crea automaticamente GUI di un'applicazione da un insieme di oggetti di dominio che i compiti modello di business. Per esempio, gli oggetti Nudo renderebbe un oggetto delle informazioni di prodotto in una tabella o vista ad albero nella GUI di esporre il prodotto in un'applicazione di inventario. Il quadro nudo Oggetti contiene anche i ganci per la connessione a sorgenti di dati, in teoria, si potrebbe costruire un'intera applicazione solo attraverso la definizione di classi che un modello di business.

L'adozione di queste strutture è relativamente modesto, ma in crescita. L'anno scorso, Spring Source ., di San Mateo, California, società incaricata della primavera per NET, che si tiene solo un paio di sessioni di formazione, Pollack ha detto, quest'anno ha avuto 15. E mentre gli oggetti Nudo è stato rilasciato solo a novembre, è già firmato il governo irlandese, che lo utilizza per 1.000 utenti interni e progetta di espandere tale a 4.000 utenti l'anno prossimo, ha detto Richard Pawson, amministratore delegato della società. Oggetti nudo ha sede a Henley-on-Thames, Regno Unito.

Parte di questa crescita viene da architetti anziani che hanno dimestichezza con Java e. NET, Pawson ha detto. Questo era il caso di Risk Management Viz , uno sviluppatore di Bergen, Norvegia-based. Quando Risk Management Viz ha deciso di riscrivere uno dei suoi programmi da zero, la società Steinar sviluppatore Dragsnes si stabilirono sulla molla per. NET come un modo per separare le preoccupazioni all'interno del codice e fare le dipendenze che non perdano nella direzione sbagliata.

Tutti gli sviluppatori del progetto -. Programmatori NET al centro -. Molla NET come per ora, ma erano scettici all'inizio, Dragsnes detto. Mentre i programmatori Java hanno utilizzato framework di terze parti per anni, molti. NET programmatori sono utilizzati per uno stack prevalentemente Microsoft-only, ha detto. . Accettando molla per NET ha fatto sì che ora i programmatori hanno dovuto espandersi ed esplorare in linea forum, blog e comunità di sviluppatori che non avevano familiarità con - e che hanno dovuto accettare il software open source. Molla per. NET e NHibernate sono entrambi open source.

Il punto di maggior dolore era a ottenere il suo team ha usato per la configurazione basata su XML che utilizza Primavera, Dragsnes detto. A tal fine, Dragsnes ha rotto il file di configurazione in diversi file più piccoli, ciascuno di circa 50 linee, e ha scritto le classi wrapper per loro. Anche se alcune delle nuove idee, come AOP, ha preso qualche iniziale che spiega il gruppo in generale abbracciato tali nuovi metodi, e Risk Management Viz sta valutando riscrivere alcune delle sue altre applicazioni con molla per. NET, Dragsnes detto.

Il passaggio da Java-based framework di. NET-based porti di tali quadri è parte di una tendenza più ampia in cui. NET è in costante diventando sempre più innovativo rispetto a Java, Pawson ha detto. Fino a un paio di anni fa, Java ha più funzioni e una comunità più vivaci rispetto. NET, ha detto. Ora, Microsoft sta diventando sempre più aperto, ed è di nuovo fuoco con alcune caratteristiche uniche proprie - come LINQ, che Pawson ha detto è di per sé un buon motivo per prevedere il passaggio da Java a. NET.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla



Nessun commento:

Posta un commento