venerdì 8 luglio 2011

Dove si trova il codice? Dove si trova il tracker?

Scritto da Elin Waring

Con la nuova strategia di sviluppo vi è stato un sacco di rinomina e riorganizzazione delle risorse di sviluppo per i diversi gruppi di lavoro sullo sviluppo e per le persone che vogliono contribuire segnalazioni di bug, patch, le caratteristiche e la documentazione.
In questo post ho intenzione di punto di alcuni dei nuovi luoghi e rinominato per le cose.

Codice
In primo luogo, i repository del codice. Questi sono i luoghi in cui è memorizzato il codice che si sta sviluppando. Collaboratori lavoro nei repository scrivere e testare il nuovo codice e correzione di bug. Con il lancio della nuova strategia di sviluppo vi sono ora tre depositi.

Secondo il nuovo piano ci sono i rami di rilascio non sono più, ma un unico tronco sarà mantenuto in tutti i numeri di versione. A volte le persone chiedono dove il tronco è 1,7 oppure quando il tronco è 1,6, ma non c'è differenza tra di loro, c'è solo "il tronco". Potete trovare il tronco a http://joomlacode.org/svn/joomla/development / trunk /. Per utilizzare nome utente anonimo e lasciare vuota la password (o si può accedere con le credenziali JoomlaCode, ma non c'è nessun vantaggio a farlo a meno che non stanno commettendo codice ad un ramo).

Joomla! 1,5 repository rimane dove è sempre stato, sulla Joomlacode.org e nel suo ramo di rilascio. Si può fare controllare il 1,5 ramo http://joomlacode.org/svn/joomla/development/releases/1.5/. In futuro non ci saranno rami relativo comunicato stampa, tranne in casi molto particolari come il rilascio della 1.6.4 che è accaduto dopo l'alfa per 1,7 è stato rilasciato. Quel ramo sarà molto breve durata, poiché non sarà più rilevante, una volta 1,7 raggiunge la fase generale disponibilità a volte nel mese di luglio.

Anche come parte della nuova strategia il repository per Joomla! Piattaforma (precedentemente noto come il quadro) si è trasferito a https://github.com/joomla/joomla-platform. Su github hai molte scelte per l'accesso al codice. Per esempio, è possibile accedere alla scheda fonte e scaricare una zip, è possibile utilizzare il software git a prendere una sola lettura del codice di tirare con la sua storia piena, oppure si può forcella della piattaforma, se volete aiutare con il codice. Le istruzioni su github sono molto dettagliate e utili.

Il passaggio alla github è stata emozionante, con il mio codice contare da almeno 13 persone diverse commessi anche senza molta attenzione, poiché l'obiettivo principale del lavoro piattaforma in questo momento è stato quello di preparare la versione iniziale di separare nettamente dal CMS. Ci sono anche 37 forchette, ed è divertente da guardare quello che gli altri stanno lavorando su. Ci sono anche i grafici divertimento - a quanto pare il nostro momento più commettere è 00:00 il sabato.

Una domanda che è stata discussa di recente su mailing list degli sviluppatori è se la CMS stesso si sposterà github. In realtà tutta la discussione risale almeno un anno, e sembra che l'idea di movimento possono avere le gambe ma non è qualcosa che sarà corsa fino a quando i processi per la gestione dei problemi e il funzionamento del JBS sono a posto.

Problemi
Con tutti questi cambiamenti, c'è stata una certa confusione su dove segnalare i bug ... che a noi piace chiamare aspetti:). Simile al cambiamenti al repository, per 1,6 avanti c'è solo un issue tracker che è al http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemBrowse&tracker_id=8103. Questo non è il 1.6 issue tracker o 1,7 o 1,8 issue tracker, è solo l'issue tracker. Christophe mi ha detto che più di 3400 i problemi sono stati risolti nel tracker corrente. Questo è più o meno come l'intero 1,5 tracker. A causa del tronco singolo, problemi che non sono risolti solo continuare in avanti nella prossima release e non vi è alcuna possibilità di ottenere qualcosa di fisso in un ramo di release, ma non nello stesso tronco.

Problemi nella piattaforma sono attualmente monitorati utilizzando il Joomla!Categoria biblioteche della issue tracker principale. Se si dispone di una soluzione per un problema di piattaforma, è possibile inviare una patch o creare una forchetta su github e inviare un link al tuo ramo.

Joomla! 1,5 inseguitore rimane a http://joomlacode.org/svn/joomla/development/releases/1.5/.

Caratteristiche

Così come c'è un solo issue tracker, c'è solo un inseguitore caratteristica per il CMS e si trova a http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemBrowse&tracker_id=8549. Questo è il posto per mettere le nuove funzioni che si sono interessati a contribuire in qualche futura versione di Joomla! in particolare il CMS. È anche possibile inserire nuove funzionalità per la piattaforma lì, ma è possibile invece fare una forcella a github e chiedere una richiesta di pull quando si è pronti.

Documentazione
La documentazione è ancora in http://docs.joomla.org grazie a Dio, ma se si visita il sito docs si vedrà che ci sono già le nuove icone di identificazione CMS 1.7 e piattaforma 11,1 elementi. Sarà importante sfruttare queste etichette come le cose cominciano a complicarsi in futuro, dal momento che la piattaforma sarà alla fine su un foglio separato, pianificazione del rilascio più frequenti dal CMS. Se si vuole contribuire a rendere la piattaforma di rilasciare il grande successo che dovrebbe essere, considerare l'aggiunta di commenti ed esempi al Progetto Piattaforma di riferimento e contribuire alla Guida 1.6 + Schermi di progetto.

E 'abbastanza emozionante (e talvolta confusa) per vedere tutta questa riorganizzazione, al movimento. Aspettatevi di vedere più aggiustamenti nei prossimi mesi il gruppo di produzione di lavoro continua a sperimentare e trovare ciò che funziona con la nuova strategia.

Nessun commento:

Posta un commento