venerdì 17 giugno 2011

. NET Micro Framework supporta ora Visual Basic, aggiornamenti software Remote

diJonathan Allen

L' . NET Micro Framework è una implementazione del CLR, che si rivolge per dispositivi molto piccoli, spesso ben al di sotto un megabyte di RAM. E 'stato originariamente venduto come piattaforma commerciale con una per dispositivo modello di licenza. A causa della sensibilità al prezzo dei produttori, il modello di pricing semplicemente non era sostenibile in modo Microsoft cadere le tasse. Allo stesso tempo è stato deciso che Microsoft avrebbe rilasciato il codice sorgente sotto la licenza open source Apache e, ancor più sorprendentemente, accettare i contributi della comunità.

Da quando è diventato un progetto open source il quadro ha continuato a crescere. versione 4.2 è appena entrato il periodo di prova con un lungo elenco di nuove funzionalità. Tra queste è il supporto per Visual Basic, qualcosa non è stato considerato possibile prima di VB 10 SP 1. Ci sono stati due fattori limitanti qui: le dimensioni del runtime VB e utilizzare il compilatore Visual Basic di funzionalità non presenti nella versione micro del CLR such più tardi la gestione degli errori vincolante e non strutturati. Un'altra caratteristica importante in 4.2 è MFUpdate.

La funzione MFUpdate fornisce un framework per abilitare gli aggiornamenti software (in remoto o in loco). Il framework di aggiornamento fornisce servizi di storage, backup e installazione che sono configurabili dal kit porting.Uno sviluppatore di porting kit possibile utilizzare alcuni dei fornitori di assaggiare la nostra struttura come il provider di archiviazione BlockStorageUpdate o il fornitore di installazione MicroBooter, oppure possono fornire le proprie strutture. In questo modo sia l'applicazione scaricare e aggiornare le strutture sono configurabili, dando così all'utente la massima flessibilità e al tempo stesso limitare ciò di cui hanno bisogno per implementare. Lo sviluppatore deve semplicemente riuscito a creare un'applicazione utilizzando il loro trasporto preferito e protocollo di comunicazione per ricevere i pacchetti di aggiornamento. Poi useranno i servizi di aggiornamento per convalidare, archiviare ed eventualmente installare i pacchetti. Quando si combina questa funzionalità con il quadro di crittografia che è stato aggiunto al. MF netto v4.2, che consentono agli sviluppatori di creare una storia sicura aggiornamento remoto. Nel kit porting abbiamo una piattaforma (iMXS_net_open) e due campioni del firmware meccanismi di upload: MFDeploy e HTTPServer. MFDeploy e il trasferimento del campione HTTPServer. Mosche NMF (comprimere firmware binari), pacchetto per pacchetto alla piattaforma iMXS_net_open. L'emulatore è in grado di caricare il firmware ma, ovviamente, non in grado di fare una installazione. Questo offre un esempio semplice per testare le applicazioni aggiornamento personalizzato.

Va notato che la licenza per l'. NET Micro Framework non è compatibile con l'altra versione open source del CLR, Mono.Questa incompatibilità delle licenze ha indubbiamente causato gli sviluppatori su. NET Micro Framework per implementare alcune funzioni dal nulla che avrebbe potuto altrimenti stati adottati da Mono.


Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento