giovedì 23 giugno 2011

C + + AMP Fornisce parallelismo massiccio

Microsoft vuole dare agli sviluppatori C + + strumenti per la scrittura di applicazioni parallele in esecuzione su miriadi di GPU / core a livello locale o nella nuvola.

Visual Studio C + + 2010 consente agli sviluppatori di scrivere programmi che sfruttino locali hardware parallelo come CPU multicore con il runtime di concorrenza che ha quattro componenti principali: Parallel Pattern Library (PPL), asincrono Biblioteca agenti , Utilità di pianificazione e Gestione risorse. Ma Microsoft vuole estendere Visual C + + supporto parallelismo ancora di più. Herb Sutter, Principal Architect di Microsoft, lingue native, ha annunciato una nuova libreria C + + chiamato Accelerated Parallelismo Massive (C + + AMP), al vertice di AMD Developer Fusion . AMP estende il supporto parallelismo locale GPGPU e Accelerated Processing Unit (APU), e intende coprire tutto il percorso verso il cloud.

Microsoft vuole fare C + + AMP disponibili su tutti i tipi di hardware eterogenei parallelo tra i sistemi multicore e nuvole, con l'obiettivo di supportare le applicazioni in esecuzione su centinaia di migliaia di core / GPU in the cloud.

C + + AMP presenta una sola estensione linguistica, e fa uso di DirectX 11 di API DirectCompute che offre supporto generale elaborazione su GPGPUs , "l'architettura è tale, che a questo punto può essere pensato come un dettaglio di implementazione che non superficiale al livello API ", secondo Daniel Moth , Senior Program Manager di Microsoft.

C + + AMP è una specifica aperta, e Microsoft fornirà una prima implementazione qualche tempo quest'anno, ma il pieno supporto per questa tecnologia è da includere nella prossima versione di Visual C + +. C + + AMP sarà fondamentalmente un STL come biblioteca "come parte dello spazio dei nomi di concorrenza esistente e consegnato nel nuovo file di intestazione amp.h", ha scritto Moth. Programmazione con AMP potranno beneficiare di tutto il supporto di programmazione disponibili in VS: intellisense, la costruzione, il debug, profiling, etc

Falena ha promesso che mostrerà C + +, esempi di codice AMP sul suo blog nei mesi successivi.

Nessun commento:

Posta un commento