giovedì 23 giugno 2011

da oggi puoi tranquillamente usare HTML 5 e CSS 3 con Modernizr


Il problema principale con l'utilizzo di HTML 5 e CSS 3 non è il tasso di adozione o le differenze tra i browser, è sapere ciò che queste differenze sono in primo luogo. Una volta che gli sviluppatori che si sa può aggirare le limitazioni utilizzando tecniche di degrado grazioso. Per aiutare a capirlo molti alla Modernizr il progetto open source.

Piuttosto che guardare le stringhe user-agent, Modernizr utilizza una serie di test per determinare le capacità di un browser. In pochi millisecondi è in grado di eseguire oltre 40 test e registrare i loro risultati come proprietà di un oggetto chiamato Modernizr. Usando questa sviluppatori le informazioni in grado di rilevare se una caratteristica che stanno usando non è supportato e reagire di conseguenza.

Nuovo nella versione 2 , Modernizr è ora dotato di un caricatore risorsa condizionale per JavaScript e CSS. Questo caricatore di risorse richiede tre argomenti, il primo è una espressione che elenca le caratteristiche che sono richieste. Il secondo argomento è la lista dei file JavaScript e CSS da caricare se l'espressione restituisce true. Il terzo argomento è il file di fallback da utilizzare se le caratteristiche necessarie non sono presenti.

Oltre al degrado grazioso, il caricatore può essere usato per portare in un polyfill . Per quelli di voi che non hanno familiarità con il termine, un pollyfill è "uno spessore JavaScript che replica l'API standard per i browser più vecchi". Anche se non è sempre consigliabile, pollyfills può essere usata per aggiungere il supporto per la maggior parte delle HTML 5 caratteristiche che Modernizr rileva.

Al fine di migliorare le prestazioni, Modernizr possono essere personalizzati per eseguire solo i test che sono necessarie dal sito. Questo viene fatto tramite la pagina di download Modernizr , che anche servizi come un elenco di caratteristiche rilevabili. C'è un elenco separato di caratteristiche non rilevabili e sulle possibili soluzioni sul loro sito github.

Nessun commento:

Posta un commento