lunedì 27 giugno 2011

Visual Studio 2010 adesso con "black box"

Gli aerei sono dotati di registratori che catturano sia l'audio della cabina di guida e dati di volo, per cui nel caso in cui qualcosa va storto, gli investigatori possono cercare di determinare l'origine del problema.

Microsoft punta a dare agli sviluppatori di software lo stesso tipo di accesso. Nella prossima versione della suite di sviluppo strumento, noto come Visual Studio 2010 , Microsoft prevede di includere la possibilità di registrare le schermate piene di ciò che stanno vedendo tester, così come i dati sulla loro macchina. Quando un crash test di applicazione, la tecnologia consentirà agli sviluppatori di vedere il problema come si è verificato.

In un'intervista della scorsa settimana, Microsoft Developer Division Director Dave Mendlen ha detto che la caratteristica è stata progettata per evitare la fin troppo frequente conflitto che si verifica quando un software tester trova un bug che lo sviluppatore dice che non può riprodurre. Internamente, la funzionalità è stata chiamata "TiVo per debugger."

Visual Studio 2010 immagine

Visual Studio Team System 2010 offrirà gli strumenti per la gestione di casi di test ed esecuzione, e aumenterà il supporto per l'archiviazione bug perseguibile.

(Credit: Microsoft)

Anche se la caratteristica è inizialmente solo scopo di in-house tester, una funzione simile potrebbe un giorno trovare la sua strada nella più ampia sperimentazione, potenzialmente anche in Microsoft i prodotti beta. "Non sarei affatto sorpreso di vedere questo diventare un modo che noi facciamo la gestione beta, in futuro", ha detto Mendlen.

Microsoft ha offerto scarso altri dettagli su Visual Studio 2010 e. Net Framework 4.0. E 'una scommessa sicura che un miglior supporto per servizi cloud-based saranno inclusi, però. "Questa è certamente un'area che Visual Studio e. Net Framework dovrà affrontare", ha detto Mendlen. "Come abbiamo abilitare il servizio basato su tecnologie, naturalmente dovremo strumento di esso."

La società è inoltre parlato nuovi strumenti di modellazione si dice renderà più facile per i nuovi programmatori ad una squadra per avere un'idea di come le versioni precedenti del software di lavoro. Uno degli altri obiettivi è quello di aggiungere di più strumenti di business intelligence - cose come cruscotti e pozzetti - che consentono al project manager per valutare se un progetto di sviluppo è in corso. "I ragazzi che stanno pagando le bollette spesso ottenere informazioni molto poco", ha detto Mendlen.

Microsoft non si sarebbe troppo in altre caratteristiche del prodotto, ma delineato alcune aree ampia all'interno della quale si sta cercando di migliorare il prodotto, tra cui "cloud computing che permette" e "applicazioni rivoluzionarie alimentazione dipartimentali".

Mendlen ha detto che è prevista per l'anno fiscale 2010 (che si estende fino a giugno 2010).

"Posso dirvi che non sarà disponibile nel 2011," ha detto.

Il gigante di Redmond non è l'unica azienda in cerca di trasferire il concetto TiVo allo sviluppo del software. Una società chiamata Solutions Replay ha lanciato un prodotto nel mese di giugno per le applicazioni Java aziendali.

Microsoft si è usato il concetto di "scatola nera" funzione nel 2005.

Il presidente di Microsoft Bill Gates ha parlato l'aggiunta di una "scatola nera" per Windows (senza il video-registrazione capacità, però). Microsoft in seguito ha detto che non è stata ampiamente espandere il "Watson" error-reporting al di là del tipo di dati che già era stata raccolta. Non è mai stato del tutto chiaro quali Gates si riferiva.

Un rappresentante di Microsoft ha detto che "le due tecnologie non sono correlate e che in Visual Studio Team System la 'scatola nera' è solo su macchine tester e attivata solo quando il tester decide che dovrebbe essere attivata".

Parlando del 2005, quello stesso anno, un paio di sviluppatori canadesi creato uno Visual Studio 2010 concetto , preso a calci da un ritorno nel 2005. Da quando sono stati i primi a parlare di Visual Studio 2010, ho pensato di dare loro un certo amore link.



Nessun commento:

Posta un commento