giovedì 23 giugno 2011

Visual Studio Sviluppo di database con SQL Server "Juneau"

SQL Server Strumenti di sviluppo (SSDT), nome in codice "Juneau", fornire un nuovo Visual Studio basato su ambiente di sviluppo per SQL Server. SSDT sarà caratterizzato da una serie di strumenti oltre a quelli forniti in SQL Server Management Studio, sia per sviluppatori di applicazioni e dati.

Alcuni di questi strumenti sono già disponibili in Visual Studio 2010 Ultimate, ma SSDT include alcune aggiunte nuova chiave. Caratteristiche di Juneau includono:

Sia lo sviluppo di database collegato e connesso
Entity Framework integrazione
Specifici della piattaforma di debug e la validazione
Applicazione integrata e sviluppo di database
Tavolo visual designer
Integrazione con SQLCLR
L'output a livello pacchetto applicativo dati (DACPAC)
La distribuzione in qualsiasi edizione di SQL Server, incluso SQL Azure
Il più grande nuova introduzione alla SSDT è la stretta integrazione del database e progetti di applicazioni in Visual Studio. Secondo Microsoft:

Sia che stiate lavorando su un progetto di applicazione, di classe o web, è possibile creare un ADO.NET Entity Data Model e scegliere di avere il contenuto del modello generato da un progetto di database esistente. È quindi possibile controllare come le entità vengono mappate agli oggetti di database (ad esempio, tabelle, colonne e le procedure di deposito) nel progetto.
Gli sviluppatori possono quindi utilizzare Entity Designer per specificare le opzioni di sincronizzazione tra il database e gli strati di applicazione, ed eseguire il debug sia allo stesso tempo.

Il Explorer / Server in Progettazione tabelle SSDT simile a SQL Server Management Studio, ma integra caratteristiche familiari dell'editor di Visual Studio, come IntelliSense, menu contestuali, "Vai a definizione" e "Trova tutti i riferimenti." Gli errori vengono evidenziati immediatamente, piuttosto che dopo l'esecuzione. Ogni volta che uno sviluppatore si impegna modifiche al database, SSDT genera automaticamente uno script cambiare.

SQL Server 11 (nome in codice "Denali") CTP1 non include SSTP, ma Microsoft dice che dovrebbe essere incluso nella prossima release CTP.



Nessun commento:

Posta un commento