martedì 21 giugno 2011

Ruolo crescente di Open Source in ASP.NET


Inviato da Roopesh Shenoy


Come Jonathan Allen sottolinea nel suo Note da Redmond , vi è una crescente attenzione da poco su come usare il software Open Source con ASP.NET.Ci siamo messi in contatto con Scott Hunter , il preside Lead Program Manager del team di ASP.NET di Microsoft per chiedergli di più.
Scott Hunter: La decisione di adottare l'open source in ASP.NET viene in primo luogo a noi prendere una decisione per cercare di non re-inventare la ruota, se possibile.Nel caso di jQuery, è stata la biblioteca di Javascript più popolare che veniva utilizzato dagli sviluppatori web e molti dei nostri clienti erano già utilizzando tale libreria e ci chiede domande del perché dovrebbe usare la nostra libreria Ajax sopra la libreria jQuery o viceversa .Abbiamo scelto di usare jQuery ed estenderlo invece di scrivere la nostra biblioteca da zero
InfoQ : Ci può spiegare la decisione di avviare l'adozione dell'open source in ASP.NET ?

InfoQ: Quali fattori è andato a decidere di includere jQuery e Modernizr invece di altre librerie open source?

Scott Hunter: La decisione di utilizzare jQuery versi altre biblioteche è stato determinato, cercando di vedere quali erano i più popolari librerie sviluppatori stavano usando.Modernizr è stato scelto perché noi e il team di IE pensano gli sviluppatori dovrebbero allontanarsi dal rilevamento del browser e passare alla funzione di rilevamento e invece questa libreria previsto un meccanismo per fare questo e corregge anche e problema nelle vecchie versioni di Internet Explorer che non permetteva uno stile di gli elementi del browser non capiva.

InfoQ: Abbiamo anche visto un sacco di ASP.NET codice della piattaforma andando open source - AJAX Control Toolkit , MVC , WebForms , Dynamic Data e più progetti vengono aggiunti ogni tanto su CodePlex.Ora stiamo anche vedendo casi come jQuery in cui un progetto di comunità esistente ha ricevuto il sostegno di Microsoft.Qual è il driver alla base di questa nuova tendenza di Microsoft, che è normalmente visto come un produttore di software proprietario?

Scott Hunter: Prima di tutto penso sia importante fare la distinzione tra open source, rilasciando il codice sorgente di componenti del framework e il codice di anteprima.Oggetti come MVC e pagine Web che abbiamo rilasciato il codice sorgente con il prodotto per rendere più facile capire come le librerie sono sviluppati e le loro modifiche, se proprio vogliono.Altri progetti come il Package Manager di Microsoft (sulla base di NuGet ) e l'Ajax Control Toolkit sono veramente aperto significato source che gli sviluppatori possono realmente commettere il proprio codice ai progetti.E molte volte come abbiamo nave prototipi di idee come Dynamic Data, l'ottimizzazione Toolkit Image abbiamo rilasciare il codice sorgente con loro per aiutare le persone a capire e correggere eventuali bug che trovano.Ci piace pensare che il team di ASP.NET è significato molto trasparente, siamo molto aperti con i nostri clienti su ciò che la nostra tabella di marcia futuro sembra, sono anteprime pubblico delle emissioni al fine di ottenere un feedback da parte della comunità e rilasciare spesso.Vorremmo vedere più di Microsoft adottare questa strategia.

InfoQ: Scott, si mettono su alcuni punti molto interessanti.Con diversi progetti a diversi livelli di coinvolgimento della comunità, da possibilità di visualizzare il codice sorgente per davvero essere in grado di contribuire ad essa, come si fa a decidere una strategia per un progetto particolare?

Scott Hunter: Nel caso di NuGet abbiamo effettivamente parlato con i membri della comunità che già aveva soluzioni open source con obiettivi simili e hanno deciso di collaborare con alcuni di loro in modo che il progetto è iniziato open source per cominciare.Come abbiamo già detto che stiamo già fornendo il codice sorgente per la maggior parte dei nostri progetti di band e spera un giorno saremo prendere contributi su questi progetti pure.

InfoQ: C'è un disco dalla parte superiore, in generale, per andare più open source?

Scott Hunter: Credo che ci sia un disco nella parte superiore per diventare più trasparenti e con questo intendiamo dire che siamo più aperti nel modo in cui si parla di versioni future, ricevere feedback e rilasciare il nostro software.Questo finisce che si manifesta in una varietà di meccanismi da noi inviando tabelle di marcia, dando inizio bit con il codice sorgente per i nostri clienti, rispondere ai commenti in modo aperto e rilasciando il codice sorgente ai nostri clienti.

InfoQ: Ci sono stati ostacoli di natura giuridica che ha dovuto superare prima di essere stato permesso di iniziare a consegnare queste librerie create da team di fuori di Microsoft?

Scott Hunter: librerie open source Spedizione in prodotti commerciali può essere un processo difficile perché le grandi aziende tech come Microsoft ha un sacco di brevetti ed è importante fare in modo che possiamo proteggere questi brevetti in corso di spedizione queste librerie per cui abbiamo dovuto lavorare con i nostri team legale per facilitare questo.Più che legale sosteniamo anche una qualsiasi delle biblioteche spediamo con i nostri prodotti attraverso i nostri servizi di assistenza tecnica per cui se un cliente ha un problema con la libreria che fornirà il supporto per loro.

InfoQ: Puoi parlarci un po 'su come le cose possono complicarsi?

Scott Hunter: A volte librerie open source hanno licenze che non funzionano bene per le aziende di software commerciale e hanno bisogno di essere ri-licenza, scrub brevetto devono accadere per assicurarsi che la libreria non causerà un Microsoft dover perdere brevetti di sua proprietà e se il codice è un contributo di sviluppatori esterni a Microsoft una macchia legale potrebbe essere necessario verificare prima l'abbiamo nave in un prodotto commerciale.

InfoQ: Secondo voi altri team Microsoft spedizione biblioteche creati esternamente open source in futuro?

Scott Hunter: Altri team interno di Microsoft sono sicuramente approfittando di librerie open source e, non so se qualcuno li sta però spedizione.

InfoQ: Quanto è difficile per fornire il supporto per il software open source, rispetto a qualcosa di costruito in casa?

Scott Hunter: Non posso parlare per il team che fornisce supporto tecnico per i nostri prodotti ma credo che per loro apprendimento jQuery non è diverso da imparare ASP.NET 4.

InfoQ: per un ingegnere o un manager di Microsoft tradizionalmente si lavora con software proprietario, in che modo il cambiamento ha colpito di loro?

Scott Hunter: Per i prodotti provenienti veramente aperti come NuGet il cambiamento può essere molto diverso, perché invece di lavorare con gli strumenti di interno di Microsoft che usiamo per costruire Visual Studio e NET Framework sono usando qualsiasi strumento sono utilizzati per gestire e sviluppare il software. il sito che ospita il codice.Uno dei vantaggi è interessante significa qualcuno del team può contribuire al codice, anche se non stanno lavorando come ingegnere del software per Microsoft.

InfoQ: Puoi spiegarci come Microsoft sta contribuendo torna ai progetti open source che stanno beneficiando?

Scott Hunter: Microsoft sta contribuendo a NuGet e poi ci sono spedizioni di parti di questi bit come parte della nostra piattaforma web.Ciò giova a Microsoft perché abbiamo un grande manager pacchetto in Visual Studio per. NET e benefici alla comunità open source perché noi siamo di spedizione con i nostri prodotti e quindi esporla a più sviluppatori.

InfoQ: Come sono i clienti rispondono a questa nuova tendenza?

Scott Hunter: Abbiamo avuto grande risposta dei clienti a noi roadmap condivisione presto, fornendo un sacco di versioni di anteprima, rispondere ai commenti.


Nessun commento:

Posta un commento