giovedì 23 giugno 2011

Multi-casting messaggi a Twitter, Jabber, IRC, ecc, con. NET e Ruby

I clienti utilizzano una grande varietà di tecnologie per la comunicazione e si aspettano che le aziende si occupano di fare lo stesso. Questo significa che lo stesso messaggio può avere bisogno di essere inviati a una mailing list, un account Twitter, un canale IRC, e una pagina Facebook. Per rendere questo più facile, gli sviluppatori possono utilizzare la libreria Broadcast per Ruby o dei suoi. Clone NET, nBroadcast.

Broadcast e nBroadcast utilizzare lo stesso design di base API. Prima uno o più medium sono setup. Un mezzo è configurato utilizzando configurazioni globali. Dal momento che sono definiti come coppie chiave-valore, sono facili da usare con inizializzatori Rails o file di configurazione XML. Messaggi Una volta fatto ciò sono inviati solo elencando i tipi di destinazione medium e una stringa contenente il messaggio stesso.

Le due biblioteche condividono lo stesso difetto di progettazione fondamentali. Dal momento che i medium sono definite utilizzando configurazioni globali solo una versione di ciascuno è permesso. Se si desidera inviare lo stesso messaggio a due differenti mailing list o gli account Twitter si è semplicemente fuori di fortuna. Ma come questi sono open source modifiche librerie può essere fatto per far funzionare meglio in questi scenari.

Broadcast è rilasciato sotto licenza MIT. Nessuna licenza è disponibile per nBroadcast.

Nessun commento:

Posta un commento