venerdì 24 giugno 2011

Equilibrato dati Distributore: migliorare le prestazioni SSIS con parallelismo

Il Distributore dati bilanciati (BDD) è un nuovo flusso di dati multithread trasformare strumento per SQL Server Integration Services (SSIS). E 'destinato a migliorare le prestazioni in ambienti di server multi-core e multi-processore per la distribuzione dei dati a più uscite.

Il Distributore dati bilanciati si avvale di parallelismo per accelerare le trasformazioni dei dati, in modo da non avere un effetto sul singolo processore configurazioni. (In realtà, potrebbe degradare le prestazioni rispetto a un inserto dritto usando un componente script in SSIS.) Microsoft consiglia di utilizzare questa trasformazione particolare soltanto in determinate circostanze. Uno scenario appropriato coinvolge tutti i seguenti criteri:

C'è un grande volume di dati da spostare.
I dati possono essere letti velocemente (da un file flat, per esempio), ma c'è un potenziale collo di bottiglia nel processo di trasformazione o destinazione.
L'ordine dei dati di origine non ha bisogno di essere mantenuto (BDD si divide in buffer o meno uguali).
Le destinazioni dovrebbero essere uniformi, o dello stesso tipo.
Sul suo blog, Boyan Penev fornisce un confronto introduttivo prestazioni del BDD contro un inserto con una componente script. Ha visto un aumento del 35% -45% le prestazioni utilizzando un locale di SQL Server. Il team di SQL Server Performance fornisce ulteriori informazioni sulle migliori pratiche per l'utilizzo della distribuzione bilanciata dei dati in ambienti paralleli.

La Balanced trasformare distribuzione dei dati è attualmente disponibile solo per SSIS 2008.

Nessun commento:

Posta un commento